Con i "Navigli in festa" musica e iniziative sulle sponde del Naviglio per tutto agosto

In cartellone molte iniziative, tra cui i tributi a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, ma anche stornelli milanesi, saltimbanchi, teatro di strada e ballo liscio


Festa grande sul Naviglio Pavese per i week end estivi e soprattutto il Ferragosto, con l’Alzaia chiusa al traffico automobilistico dalle ore 19 alle 2 di notte.

Finalmente si è sbloccata la trattativa tra Comune di Milano ed Epam. E così i locali storici della zona, a partire da le Scimmie, per arrivare al Movida, il Cristal, Amorypassion e Alzaia 34, senza mettere limiti a chi si aggiungerà, saranno protagonisti, nel mese d’agosto, di una rassegna musicale aperta a tutti e gratuita, che si svolgerà per le strade e sotto i ponti del Naviglio Pavese.

. Soddisfatto Alfredo Zini, vicepresidente vicario Epam che ha condotto la trattativa:

Ci auguriamo che questa iniziativa per il mese d’agosto, resa possibile grazie alla disponibilità degli assessori Franco D’Alfonso (Commercio) e Marco Granelli (Sicurezza), possa rilanciare il Naviglio Pavese e la sua storia. Un pezzo della Milano che vuole rivivere la sua cultura e le sue tradizioni.

Ecco il programma completo di eventi e concerti.

Venerdì 2 agosto ore 19 e 21,30 : “MILANO MULTICOLORALE” - Orchestra do Brazil lungo le due sponde del Naviglio Pavese con evocazioni del Carnival de Rio e le ballerine del Samba.

Sabato 3 agosto ore 19 e 21,30: “I NAVIGLI DI GIORGIO” – Canzoni milanesi ed un Duo dedicato a Gaber.

Domenica 4 agosto ore 19 e 21,30 : “JANNACCI SUL NAVIGLIO PAVESE” Cabaret Musicale dedicato alla vecchia Milano con canzoni in vernacolo e racconti di vita vissuta di un grande personaggio del tabarin milanese.

Venerdì 9 agosto ore 19 e 21,30: “FRIDAY JAZZ SUNDAY – TRE TRII” Sei concerti jazz di giovani artisti delle Scuole civiche offerti all’ angolo delle vie e intorno ai ponti.

Sabato 10 agosto ore 19 e 21,30: “SPETTACOLO CIRCENSE” – Direttamente da Pordenone una squadra di autentici saltimbanchi, maghi ed acrobati.

Giovedì 15 agosto dalle ore 19 : “SUL BEL NAVIGLIO BLU” – Serata di ballo liscio con l’ Orchestra meneghina ed autentici chansonnier milanesi. Ore 18,00-19,00: “APEROVER70” Apericena offerta dai locali del Naviglio Pavese al popolo della terza età. Ore 21,30: “GRANDANGURIATA” Tavolate di anguria per tutti sulle strade del Naviglio Pavese.

Venerdì 16 agosto ore 19 e 21,30: “EL VERNACUL MILANES” - Tre gruppi di autentici sopravvissuti stornellatori meneghini cantano le canzoni della vecchia Milano agli angoli delle strade e intorno ai ponti.

Sabato 17 agosto ore 19 e 21,30: “BREACK RAP” – Spettacolo di Breack Dance di 6 professionisti di Rozzano e Gratosoglio che ballano anche sui ritmi hip hop dei due “GENERAL BROTHERS”.

Venerdì 23 agosto ore 19 e 21,30: “MERAVIGLIA” - Teatro di strada. Lo SpettATTORE e 4 scatti di Meraviglia: le Nozze, la Rockstar.

Sabato 24 agosto ore 19 e 21,30: “WORLD SHOW : Milano-Cancun” - Un vero spettacolo mariachi con i magnifici nove de “EL LEON DEL NORTE Y SU GALPON DE ORO”.

  • shares
  • +1
  • Mail