Cosa fare ad agosto a Milano: da oggi a mercoledì al Magnolia è Festa della Birra

Tre serate di inizio agosto per rinfrescarsi a suon di pinte da litro, tra succulenti pietanze bavaresi, musica live e djset.

Nel locale affacciato sulle rive dell’idroscalo, tra i più alternativi e amati dai nottambuli milanesi per la sua fittissima programmazione di concerti e serate tutte da ballare che accolgono come un rifugio sicuro chi è rimasto in città o chi è già rientrato dalle ferie, si celebra con qualche mese di anticipo la Festa della Birra.

Da stasera al mercoledì 7 agosto, l’angolo verde del “mare di Milano” si trasforma in una mini Monaco di Baviera dove poter sorseggiare allegramente litri di birra Paulaner e Weissbier a 8€ mentre ci si abbuffa di piatti tipici come lo stinco di maiale al forno con cavolini di Bruxelles e kartoffelsalat (insalata di patate bavarese) o i tanti wurstel come il Meraner Wurst, il Bratwurst e il Weisswurst accompagnati da crauti e patate lesse fritte, o ancora come i brezel o il kombowurst. Di certo non sono le pietanze più indicate per affrontare il caldo di questi giorni ma con l’aiuto di freschissima birra e la possibilità di scatenarsi ballando, le calorie introdotte non saranno certo un problema. Chiaramente perchè come per ogni Festa della Birra che si rispetti non può non esserci tanta musica da ascoltare e ballare.

Stasera sul palco si esibisce la Woody Gipsy band e si prosegue con il djset di HI-5 Fuckin’ Lovers; domani (martedì 6) il live dei Clubnoir e le selezioni di Davide Facchini di Radio Popolare; mercoledì 7 il concerto dei Los Picios e il djset di Missin Red.
L’ingresso alle serate, dalle 19 alle 3, è sempre gratuito senza obbligo di tessera Arci.

Il Circolo Magnolia è in via circonvallazione Idroscalo 41, raggiungibile anche con la linea 73 dell’ATM.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: