Arriva Car2go: il carsharing raddoppia

Car2Go arriva a Milano con 450 Smart: Mercedes entra nel mondo italiano del car sharing con un'offerta a soli 29 centesimi al minuto.

Ad arricchire l'offerta del Carsharing, ad oggi monopolio di Atm con Guidami, arriva Car2Go, il nuovo sistema di Car Sharing del gruppo Daimler, avvero Mercedes. Da oggi saranno infatti presenti 150 vetture sul territorio milanese, con la flotta che si amplierà ulteriormente a settembre con l’arrivo di altre 300 Smart Fortwo, per un totale di ben 450 veicoli.

E' un servizio di car sharing totalmente flessibile: è possibile infatti noleggiare con massima autonomia una delle vetture disponibili senza punti di ritiro e di consegna prestabiliti e senza alcun preavviso. Le Smart potrann essere prese e lasciate in uno qualsiasi dei parcheggi pubblici dell’area, di oltre 120 chilometri quadrati, coperta dal servizio.

Chi noleggia la vettura può tenerla senza limiti di tempo e senza dover pagare canoni mensili o annuali, semplicemente registrandosi al servizio e pagando solo nel caso di effettivo noleggio della vettura. Il costo del noleggio, All Inclusive e senza sorprese, ammonta a 0.29 euro al minuto, ovvero 17.40 euro all’ora. Lo scopo di Car2Go è quello di far utilizzare ai propri clienti la vettura per brevi tratti di strada, per spostarsi all’interno del centro di Milano, ma anche in periferia.

A differenza del servizio Guidami di Atm, dove bisogna prendere e lasciare l'auto nello stesso parcheggio, con Car2Go è possibile parcheggiare in totale libertà, sia negli spazi delimitati dalle strisce gialle, sia in quelli con strisce blu in maniera gratuita. Non è neanche necessario pagare il ticket per l’ingresso in Area C in quanto già incluso nell’offerta.

I clienti possono registrarsi al servizio nel negozio Car2Go allo Smart Center di Piazza XXIV Maggio, nella sede di ClickUtilities on Earth alle Colonne di San Lorenzo e sul sito ufficiale fino alla fine di settembre, per poi diventare di 19 euro una tantum a partire dal primo di ottobre.

  • shares
  • +1
  • Mail