Cosa fare ad agosto a Milano: locali per aperitivi e drink aperti tutto il mese (seconda parte)

Mai come quest’anno l’offerta di divertimento serale non cede il passo al classico clichè del tutto chiuso nel mese di agosto. Chi è rimasto in città se ne sarà certamente accorto, e forse sarà rimasto stupito per la quantità di vetrine aperte la sera. Ma in fondo meglio così. Per tutti coloro che per una ragione o per l’altra si trovano nella metropoli meneghina ecco qualche indirizzo per aperitivi, cene e dopocena, da segnarsi in agenda, per andare a colpo sicuro in questo agosto 2013.

Dal mercoledì alla domenica il Tribunite, la novità dell’estate sulle rive dell’idroscalo, apre le sue porte ad aperitivi e serate con eventi e concerti fino a fine settembre. L’ingresso è libero con consumazione a 8€ con l’eccezione di alcune delle serate dove è prevista la musica live (il programma è consultabile sul sito ww.tribunite.it). Il Tribunite è in via circonvallazione idroscalo, ingresso 1 tribune.

Nel bel mezzo di parco Sempione lo storico Bar Bianco (ingresso da v.le Ibsen, aperto ogni giorno fino all’1, mentre il venerdì e il sabato fino alle 2), da sempre ritrovo privilegiato per un pubblico più giovane, propone aperitivi prolungati dalle 18.30 alle 22, mentre la sua terrazza viene spesso animata da eventi e djset. Qui il costo delle consumazioni varia dagli 8 ai 10€.

Sotto l’Arco della Pace brilla con la sua formula di divertimento a 360° il Jazz Cafè, il locale più amato e frequentato di c.so Sempione, che quest’anno non chiude nemmeno un giorno per continuare ad offrire splendidi aperitivi dal ricchissimo e gustosissimo buffet (sui vassoi tante golosità direttamente dalla cucina), cene alla carta dai piatti tutti da provare (dagli antipasti, ai primi, dalle carni al pesce proposti con un tocco fusion che stupisce per la qualità ogni avventore) e i dopocena sempre accompagnati da djset tutti da ballare tra animazione e staff (nella foto) che per cordialità e affabilità sono davvero impareggiabili. Il locale al numero 8 di c.so Sempione dispone anche di un ampio dehors dove cenare e resta aperto all’interno fino alle 2.

  • shares
  • +1
  • Mail