Cosa fare ad agosto a Milano: locali per aperitivi e drink aperti tutto il mese (terza parte)

Mai come quest’anno l’offerta di divertimento serale non cede il passo al classico clichè del tutto chiuso nel mese di agosto. Chi è rimasto in città se ne sarà certamente accorto, e forse sarà rimasto stupito per la quantità di vetrine aperte la sera. Ma in fondo meglio così. Per tutti coloro che per una ragione o per l’altra si trovano nella metropoli meneghina ecco qualche indirizzo per aperitivi, cene e dopocena, da segnarsi in agenda, per andare a colpo sicuro in questo agosto 2013.

Ad esempio una garanzia di qualità nella proposta sono i vari locali creati e gestiti da Fabio Acampora e Sebastian Bernardez, noti imprenditori della nightlife milanese che da anni regalano con sapienza e professionalità una proposta di entertainment molto apprezzata dall’esigente pubblico milanese.

Come l’ultimo nato del gruppo, lo Swiss Corner di p.zza Cavour ang. via Palestro, avveniristico spazio concepito dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia con l’idea di essere una vetrina trasparente sulle opere, oggetti di design e prodotti elvetici abbinata ad un servizio di bar e ristorazione d’alto livello, usufruibile sette giorni su sette, dalla colazione al dopocena. Tra le specialità da gustare, oltre agli ottimi drink, le crepes sia dolci, come la cheesecrepe con cream cheese al cioccolato bianco e lime con salsa di frutti di bosco o la crepe tatin con mele condite al rum e cannella con salsa caramel, che salate come la Kartoffeln con patate lessate, brie, pepe nero e senape; la Lucerna con Praga affumicato, zucchine e sbrinz o la St. Moritz con Appenzeller, bresaola, rucola e pere.

In zona porta Romana il Refeel di viale Sabotino 20 dove, all’ora dell’aperitivo, il popolo del buon bere viene soddisfatto da cocktail con gustosi stuzzichini da gustare nei tavoli del dehors come sui comodi divani Chesterfield all’interno. Qui ogni venerdì è Satisfaction Friday, un dopocena dove vari dj si alternano ogni settimana alla consolle per regalare un’incantevole atmosfera lounge. Il locale è aperto anche per colazioni e pranzi, dalle 7 alle 2 di notte.

Lo storico Living di piazza Sempione 2 si affaccia sull’Arco della Pace con una proposta golosa a base di ricercati cocktail, abbondanti e stuzzicanti aperitivi. Luogo ideale per un pubblico più adulto e più sofisticato che fin da quando ha aperto i battenti lo reputa uno dei meeting point più graditi della zona.

Altro indirizzo stiloso il Marc Jacobs Cafè che da tre anni domina la vita mondana di piazza del Carmine 6 abbinando un locale dinamico e suggestivo al prestigio di una grande firma della moda e allo charme del suggestivo quartiere di Brera. Nell’ampio dehors si gustano colazioni, pranzi, aperitivi con finger food e drink dopocena oltre alla possibilità di provare una speciale selezione di tequila Patron (limone, caffè, reposado e silver).

Tutti i locali sopra descritti riaprono il 16 agosto.

  • shares
  • +1
  • Mail