Ristorante per celiaci a Milano: da Tondo design e qualità

Cominciamo con questo post a segnalare i ristoranti con menu pensati e studiati per chi soffre di intolleranze alimentari di ogni genere, dal lattosio al glutine.

Partiamo con Tondo, il design restaurant del gruppo Ethos all’interno dell’hotel B4 di Via Stephenson 55, dove anche chi soffre di celiachia può trovare una vasta scelta di gustosi piatti della tradizione italiana nel vasto menu ideato dallo chef stellato Fabrizio Colzani.

Un ambiente particolare realizzato dall’interior designer Simone Micheli che ha pensato a forme oniriche e colori accesi, come il rosso lucido e il verde acido, in una ricerca del semplice e dell’essenziale proprio come gli ingredienti genuini protagonisti delle tante ricette della sua cucina.

Ma vediamo nel dettaglio quali squisite prelibatezze si possono gustare senza timore di incorrere in spiacevoli conseguenze se si è intolleranti o allergici al glutine, visto che i piatti in questione non sono realizzati nelle cucine del ristorante per evitare possibili contaminazione, mentre le carni vengono cotte su griglia a legna in un ambiente ad hoc.

Tra i primi troviamo gli gnocchi alla romana, i cannelloni allo speck e il risotto delicato alle zucchine in fiore e mantecatura al Grana Padano; alcune pizze dalla margherita al prosciutto crudo, da quella alle olive nere all’ortolana; dolci golosi come le crepes alla nutella, la frolla di marmellata e il fresco stecco. Il top sono le carni alla griglia selezionate tra i migliori allevamenti del mondo e condite con sale rosa integrale dell’Himalaya. Tagli di Black Angus, di Scottona, Angus-Hereford, Chianina e Pezzata Rossa di pura razza.

Il tutto accompagnato magari da una buona birra come la Estrella Dam Daura.

Chiaramente per chi non ha alcun problema di intolleranze la scelta è davvero vastissima tra pietanze di mare e di terra.

Tondo è aperto tutti i giorni dell’anno, a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 alle 24, ed ha un’ampia possibilità di parcheggio all’aperto (libero) o al coperto (a 2,50€ senza limiti di tempo).

  • shares
  • Mail