Milano Film Festival 2013: il programma, martedì 10 settembre

Tra le proiezioni "Mirage à l’italienne" di Alessandra Celesia, "Flytopia" tratto da Will Self, "Les Eclats", "Dirty Wars" e "Labyrinth"

Consueto appuntamento con il concorso lungometraggi del Milano Film Festival, che si apre questa sera al Teatro Strehler con Mirage à lʼItalienne di Alessandra Celesia (h. 20.30 Teatro Strehler) e Run and Jump di Steph Green (h. 22.00 Teatro dell Arte, replica). Per il concorso dei cortometraggi si proietterà il Gruppo I (h. 15 Teatro Studio), il Gruppo J (h. 17.00 Teatro Strehler), il Gruppo F (h. 21.00 Parco Sempione) e il Gruppo H (h. 22.30 Teatro Strehler).

Nell'ambito dell'omaggio a Sylvain George, autore di cinema politico e sperimentale, sarà proiettato Les Éclats (h. 22.30 Teatro Studio), mentre per Colpe di Stato torna Camp 14 Total Control Zone di Marc Wiese ambientato nella problematica Corea del Nord (h. 17.00 Teatro Studio, replica). Segue Dirty Wars di Richard Rowley (h. 20.30 Teatro Studio).

Invece gli 'outsider' di oggi sono il finlandese Midsummer Nightʼs Tango di Viviane Blumenschein (h. 15.00 Teatro Strehler, replica) Museum Hours di Jem Cohen, preceduto da Hopper vu par...La Muse di Sophie Barthes (h. 20.00 Teatro dell Arte, replica).

Previste anche oggi le proiezioni di Grandi Speranze e The Platinum Collection, per la celebrazione dei 18 anni del MFF: alle 15.00 alla Scatola Magica sarà la volta di The Platinum Collection, Sorpresa, alle 17 di Segreto, alle 22.30 Viaggio e alle 22.45 Grandi Speranze, Sperimentazioni. Chiuderà la giornata di oggi, alle 00.15, The Platinum Collection, Corpo.

Infine l'appuntamento speciale di oggi è con il cult fantasy Labyrinth di Jim Henson (h. 20.30 Scatola Magica). La proiezione sarà in via straordinaria in odorama. L'ingresso è riservato ai vincitori del contest indetto da Lush, ma mercoledì la replica sarà aperta al pubblico (h. 20.30 Scatola Magica).

Concerti martedì 10 settembre al Milano Film Festival

Oggi alle 18.30 sul palco allestito al Parco Sempione saliranno Fabrizio Pollio (Io? Drama) + Calvino.

  • shares
  • +1
  • Mail