Israele vigila sulla sicurezza delle Ferrovie Nord

team security

Viaggiare sulle ferrovie della Nord Milano (e della metropolitana di Napoli) è un affare sicuro: quasi più di Gaza. Le FN ha affidato alla società israeliana G.Team Security un "risk assessment contract". Ma andiamo con ordine: la G Team Security è la stessa agenzia che ha progettato e realizzato il sistema di sicurezza per i Giochi Olimpici di Atene del 2004, specializzata in "public transportation security". Ovviamente non è difficile immaginare che all'interno dell'agenzia operino ex agenti del Mossad, il servizio segreto israeliano, quello considerato il più efficiente del globo. Nello specifico la società in un suo profilo pubblico dice di aver realizzato:

una approfondita valutazione ambientale per definire la natura e il livello dei rischi connessi ai danneggiamenti dei mezzi alla sicurezza delle infrastrutture ed alle azioni terroristiche; Metronapoli e FNM hanno esteso l'incarico a GTeam Security comprendendo in esso anche lo sviluppo di un programma formativo di approccio e sensibilizzazione alla sicurezza per tutti i livelli gerarchici del personale, la revisione delle procedure esistenti e la predisposizione di quelle nuove oltre alla preparazione di un "Master Plan"

Mica poco se si pensa che l'attuale General Manager di GTeam, nella sua precedente esperienza professionale, è stato il direttore della "Security Division" delle ferrovie Israeliane.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: