Nasce la Leica Boutique a Milano

Nasce a Milano un negozio interamente dedicato al mondo Leica


Comunicazione di servizio per amanti della fotografia. Nasce una Leica Boutique a Milano. Che poi già esisteva: era, ed è, l’Ottica Cavour in via Fatebenefratelli, che è stata, e sarà, un centro di riferimento per professionisti e amanti della fotografia a Milano.

Per chi non lo sapesse, la marca tedesca è considerata la Ferrari della fotografia. Un fotoamatore farebbe qualsiasi cosa per possedere una Leica; ho visto appassionati indebitarsi fino al collo per acquistare una digitale Leica (perchè ovviamente costano un occhio). Fama dovuta ad una qualità costruttiva ineguagliata. Scattare con una Leica non è come scattare con una giapponese. Non a caso è stata la compagna dei più grandi fotografi che grazie ad essa hanno scattato fotografie immortali; Cartier Bresson per dirne uno.

Dicevamo che gli appassionati lo sanno da sempre: se cerchi una Leica a Milano devi andare in via Fatebenefratelli. Per anni è stato così, ma dal 14 settembre 2013, quello che era un negozio specializzato si trasforma in una vera e propria Leica Boutique. L’unica in Italia. I due civici di Fatebenefratelli, il 34 e il 36, sono diventati un doppio store della fotografia con una parte tutta dedicata alla Leica. Nello store in esposizione pezzi unici e preziosi: dalle Leica anni Trenta fino a quella venduta a Gianni Berengo Gardin nel 1983 e da lui restituita come regalo al patron Gianni Dibenedetto.

Foto by My Tumblr

  • shares
  • +1
  • Mail