Recensione: il Tijuana, ristorante e cocktail bar messicano



"Welcome to Tijauana, tequila, sexo y marijuana", parafrasando Manu Chau. Al Tijuana, ristorante e caffè, ci troverete senz'altro la tequila, (ma anche ottimi rum). Il resto è a vostra discrezione. Entrare in questo ristorante messicano e cocktail bar è come varcare un varco spazio temporale che proietta il giovane dinoccolato in centro America, un immaginario di calore e allegria. Approdato nel locale in zona corso Lodi (Via Massarani è la piccola traversa con all'angolo un piccolo supermercato) ci accoglie "Guantanamera", il famoso standard cubano intonato da due mariachi. La suddetta non è una parolaccia spagnola, quanto un modo di apostrofare il suonatore di chitarra. Su questa figura Rodriguez ci ha costruito un film memorabile.

Seduti al bel bancone proviamo il cocktail a discrezione di Max, il "Tijuana", a base di rum, granatina e frutta. Buono e giustamente alcolico. Il buffet dell'aperitivo non è certo ai livelli dell'Hora Feliz, però quello che c'è arriva direttamente dalla cucina ed è buono. Mi riferisco in particolare agli involtini melanzane e carne trita, leggermente speziati. E poi le tortillas, eccezionali, con le salse: la classica, al guacamole e al pimiento verde (peperoncino piccante).

Il ristorante è al piano inferiore ha nomea di essere tra i migliori tex mex di Milano. Servizio cordiale, menù chiaro e atmosfera da cantina messicana. Peccato non ci siano molti i posti a sedere (vivamente consigliata la prenotazione). Ultima nota di merito al proprietario Max, vero amante dell'arte nella miscelazione di spiriti. E' disponibilissimo a fare due chiacchiere. Stuzzicatelo, chiedendogli ingredienti e consigli, ve lo farete amico.

Tijuana Cafè
Via Massarani, 5
Tel. 02.534742

tijuana cafe ristorante
tijuana cafe ristorante
tijuana cafe ristorante
tijuana cafe ristorante
tijuana cafe ristorante
tijuana cafe ristorante
tijuana cafe ristorante

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: