Recensioni: LaLisca via Friuli 7, ristorante pesce zona Porta Romana

 sfizi fritti lalisca

Continua il ciclo di recensioni mangerecce con LaLisca - via Friuli 7 - ristorante di pesce in zona Porta Romana, dove sono andato ieri sera principalmente per sperimentare l'offerta del vino free dal lunedì al mercoledì. Era la prima volta che ci capitavo, e devo dire che mi ha fatto un buon effetto. Con qualche limite. Prosegue tutto dopo il salto - e perdonate le solite foto da forca fatte col cellulare.

LaLisca FisHouse: via Friuli 7
LaLisca FisHouse: via Friuli 7
LaLisca FisHouse: via Friuli 7
LaLisca FisHouse: via Friuli 7
LaLisca FisHouse: via Friuli 7
LaLisca FisHouse: via Friuli 7
LaLisca FisHouse: via Friuli 7
LaLisca FisHouse: via Friuli 7

L'ambiente, va detto, non è dei più tranquilli: nel senso che c'è la musica di sottofondo, a un volume altino, la gente è tanta - locale pienissimo, almeno ieri - e tendenzialmente, la gente, quando è tanta, chiacchiera e fa bordello. Poi c'era Umbrella di Rihanna in filodiffusione, che mi martellava mentre addentavo un totano, ma è un altro discorso.

Il menu è curato, i vini partono dai quindici euro - un buon rapporto qualità prezzo - c'è una degnissima scelta di antipasti - ottimi gli Sfizi Fritti, sublimi le palline di pesce, le vedete nella gallery - il tutto presentato in maniera minimale, ma molto curata.

Tutto molto in stile That's Amore, se avete presente l'immaginario rustico-chic che evocano le confezioni di surgelati upper class. Per le porzioni, occhio: se avete uno stomaco degno di tal nome sono un pò piccine, soprattutto per quanto riguarda i primi. Sugli antipasti niente da dire, ottimi e abbondanti.

Il vino in offerta - dal lunedì al mercoledì, nel locale di via Friuli, potete scegliere: o vi regalano il vino, o il dolce - è dignitoso, uno Chardonnay siciliano che si fa rispettare. Ottimo il servizio, bravi e svegli i camerieri che riuscivano a tenere dietro ad una situazione in alcuni momenti fantozziana - a un certo punto è caduta a terra una bottiglia di olio, esplosa in miliardi di cocci unti.

Ora: credo possiate tutti quanti immaginare in cosa si trasformi un pavimento traslucido, con una bottiglia d'olio frantumata a terra, l'inferno, se devi portare piatti di cibo a clienti affamati. Loro han tenuto botta, senza farsi prendere dal panico. E arriviamo al passo finale, il conto. Per un antipasto e un primo ve la cavate con trenta euro, prezzo onesto (aggiungete qualcosa per il vino se andate non dal lunedì al mercoledì, chiaramente).

Se volete farvi un'idea, LaLisca ha un sito molto curato.

LaLisca FisHouse,
via Friuli 7,
20135 Milano
Tel: 02 55196530

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: