"Di sana e robusta costituzione" al Bitte: oggi con GianCarlo Caselli, sabato con Scalfaro

bitteBinomio atipico: il magistrato Caselli in un Circolo Arci. Un incontro che potrebbe riempire l'aula magna di qualche università e che invece animerà lo spazio post industriale del Bitte per il secondo appuntamento del ciclo "Di sana e robusta costituzione", alle 21 (ingresso libero con tessera Arci).

Un ciclo di incontri sulla Costituzione. Un progetto per ritrovarsi intorno ai principi che hanno fondato il nostro paese. Il valore delle Istituzioni e la laicità dello Stato, le libertà individuali e la sovranità popolare. L’antifascismo e la divisione dei poteri. L’osservanza delle regole ed il rispetto per la Repubblica. In questo preciso momento storico, vogliamo parlare di questi valori. A Milano, tra ragazzi. Per conoscere, per partecipare. Lo faremo incontrando persone che, avendo dedicato la propria vita ai principi costituzionali, ne sono diventate un simbolo.

Il procuratore per antonomasia è un arzillo settantenne che mette assieme le storie più scure della criminalità e della politica italiane tra le Brigate Rosse e Prima Linea, passando per Palermo e Roma.

Sabato (alle 19:30), il terzo e ultimo appuntamento con Oscar Luigi Scalfaro per “Scrivere la Costituzione”.

  • shares
  • +1
  • Mail