Sondaggio: quale barriera alle Colonne di San Lorenzo?


Mentre qualcuno, come vi raccontavamo l'altro giorno, pensa di far scoppiare la pace tra giovani e residenti del Ticinese con le armi dell'arte, la Giunta di Milano torna a discutere di una vecchia idea: quella di recintare le Colonne di San Lorenzo. Come ha riportato infatti recentemente Repubblica:

si ragiona se recintare le Colonne per evitare bivacchi. A Maurizio Cadeo, assessore al Decoro urbano, che propone «paletti fissi collegati fra loro da catenelle», risponde il vicesindaco, Riccardo De Corato: «La soluzione è un vetro antiproiettile a scomparsa»

Sulle prime, quando ho letto quest'ultima uscita di De Corato, mi è venuto da ridere (oltre che da piangere). Probabilmente il vice-Moratti- da buon baby-boomer - si immagina la gioventù milanese odierna come quella dei suoi tempi: pronta ad estrarre una P-38 quando la situazione si fa calda. Poi mi è venuto in mente, per sdrammatizzare, di proporre a voi un sondaggio demenziale. Rispondete senza barare: l'opzione "nessuna barriera" non è prevista!

Foto | Flickr.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: