Exponiti: il sito che misura il tuo gradimento all'Expo



Se ne fa un gran parlare dell'Expo. Ci si dedicano blog, post, inchieste e talk show (l'ultimo dedicato è stato Annozero di lunedì scorso. Nell'arena mediatica si sono affrontati Moratti e Stanca da una parte; dall'altra Di Pietro, Bersani e la vox populi). Chi ne parla in maniera entusiasta, chi la considera "la vera grande opportunità per Milano", chi invece un grosso favore ai palazzinari, i vari Ligresti , Zunino, Cabassi.

Tante le questioni dirompenti sul tavolo Expo: l'obbiettivo dell’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli di ingrandire Milano con 700 mila abitanti in più alzando gli indici di edificabilità, la questione dell'infiltrazione delle mafie negli appalti (significative le dichiarazioni del pentito Morabito), le destinazioni post Expo delle aree dedicate, e molti atri quesiti che forse troveranno risposta solo a conti fatti.

Voi da che parte state? Vi siete fatti un'idea? Se si, l'invito è quello di cliccare sul nuovo sito Exponiti "Tu come la vedi?", un'iniziativa del Comitato Expo per dare voce ai milanesi attraverso una bacheca pubblica dove chiunque possa esprimere un giudizio sull'operato del Comitato.

Lo abbiamo provato in anteprima "exponendoci" per primi. Innanzitutto per "Exprimerti" bisogna caricare una foto personale interpretando la X, simbolo del sito. Non capisco l'utilità di dover caricare preventivamente una foto per partecipare ad un sondaggio, ma tant'è. Una volta fatto l'upload (ho caricato una foto a caso) si parte con il sondaggio composto da 9 domande. La prima sequenza sul grado di valutazione dell'efficacia informativa dei nuovi progetti; la seconda tranche è sulla valutazione dell'Expo, risorsa o meno per la città; la terza sull'utilizzo dell'area al termine dell'evento. C'è poi una sezione punti di vista che è attualmente vuota. Immagino che ci andranno commenti liberi che però non ci sono stati richiesti al momento dell'iscrizione. Peccato avrei avuto una gran voglia di scrivere qualcosa.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: