Festival Mix Milano - Cinema, musica e teatro per una città diversa

Festival GatDa ventitre anni a Milano c'è un evento culturale, oggi non più solo cinematografico, che si pone l'obiettivo di celebrare le persone e i movimenti artistici, politici e visionari che dalla fine degli anni sessanta hanno saputo sradicare pregiudizi e ingiustizie, immaginandosi un oggi migliore di quello che abbiamo.

Il Festival Mix Milano, noto anche come festival del cinema gay e lesbico, sarà occasione per animare, per il quarto anno consecutivo, il Teatro Strehler con proiezioni di film di qualità, ma anche incontri dove si parlerà di libri, di teatro e dei suoni dell’elettronica. Saranno oltre cento i film, fra documentari, cortometraggi e lungometraggi (qui il programma), in concorso che avranno in questo modo la possibilità di essere mostrati anche al pubblico che altrimenti non avrebbe possibilità di vederli proiettati in una sala cinematografica.

Sempre maggiore importanza verrà data alla dimensione musicale da parte dell'organizzazione che, con la quarta edizione di MusicOnTheSteps, il maggiore evento milanese di elettronica open air, le serate milanesi saranno ritmate con deejay set di alcuni fra i nomi più noti del panorama milanese.

  • shares
  • Mail