Eventi: Il World Championship Barbeque fa tappa a Milano il 28 giugno

griglieroventi

La passione per il mitico “Bbq” esplode nel periodo estivo. Per questo per la prima volta, “Griglie Roventi”, attraversa i confini della sua casa natia, il Veneto, per spingersi a Milano, al parco Forlanini (dalle 12), per poi proseguire verso l’Austria e concludersi, con la finale, sulla spiaggia di Caorle.

Griglie Roventi è sponsorizzato della regione Veneto con lo scopo di promuovere la carne bovina e i suoi vini a DOC. Lo scorso anno alla manifestazione enogastronomica itinerante hanno partecipato 280 coppie di cuochi non professionisti provenienti da 80 Paesi, con oltre 30 mila spettatori, per l’edizione 2009 la prospettiva dell'organizzazione è di numeri ben più alti.

Le squadre, composte da una coppia (capitano e assistente) avranno 40 minuti di tempo per realizzare il piatto migliore, che sarà valutato da una giuria, guidata dallo chef Franco Favaretto, sulla base di quattro criteri: cottura, gusto, presentazione del piatto ed estro. Per informazioni e iscrizioni: www.griglieroventi.it

  • shares
  • Mail