Il Canto delle Guglie: un concerto sul tetto del Duomo di Milano



E' senz'altro un evento senza precedenti. Per la prima volta, grazie ad uno speciale allestimento, verranno eseguiti cinque concerti tra le guglie delle Terrazze del Duomo, i Quattro Pezzi Sacri di Giuseppe Verdi. L'evento esclusivo è finalizzato a raccogliere fondi per il restauro e la manutenzione della Cattedrale. I concerti si svolgeranno oggi, il 17, il 23 giugno e 1 e 15 luglio. I 500 biglietti sono già stati venduti.

Il palco con circa 60 musicisti sarà situato sotto la grande guglia della Madonnina e il coro sulla balconata, mentre il pubblico sarà disposto nelle prime quattro navate, "seguendo la spiovenza naturale delle guglie", per realizzare un impatto visivo di grande suggestione, una "scultura tra le sculture", come lo ha definito il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, Angelo Caloia.

La Veneranda Fabbrica del Duomo però darà la possibilità di poter vincere un invito per i concerti a tutti coloro che si iscriveranno al concorso indetto sul sito. Oggi è l'ultimo giorno, chissà mai.

Foto by Iabo 77, Flickr

  • shares
  • Mail