Writers Festival: gli scrittori (si) raccontano – 19 e 20 ottobre

Writers non un festival in senso stretto né una fiera, ma un circolo letterario e narrativo nel senso più serio e divertente del termine. Writers incontra per seconda volta il suo pubblico con un’iniziativa di due giorni sabato 19 e domenica 20 ottobre a ing. libero.

Ai Frigoriferi Milanesi (laddove c’era il Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi, 10) questo weekend c’è la seconda edizione di WRITERS #1, variopinta manifestazione-incontro di scrittori e poeti, attori e musicisti. Per gli organizzatori Writers non vuole essere un festival, e nemmeno una fiera del libro con canoniche presentazioni, ma un “contenitore multidisciplinare” che diverte in primis, senza essere pretenzioso o pomposo.

Writers offre una nuova forma d’incontro con la letteratura, una forma raccolta, che restituisce a chi legge la dimensione di esperienza personale, emotivamente coinvolgente, attraverso l’incontro con il proprio scrittore preferito, che qui si apre al suo pubblico, si lascia avvicinare, si fa conoscere, si racconta attraverso le sue passioni, si mescola alle più diverse forme espressive. Una forma nel contempo allegra, frizzante, dove leggere torni ad essere un piacere, un momento pieno di vita, sentimento, e commistione con gli altri piaceri dell’esistenza.

Lo spazio dei Frigoriferi è grande, 1200 metri quadri di allestimento tra lo spazio Cubo e lo spazio Galleria, mentre nella Sala Carroponte la letteratura si fonderà con l’immagine tra videoproiezioni e presentazioni. Inoltre nei laboratori e nel Caveau (si, i Frigoriferi sono il più grande caveau d’Europa) si terranno letture, incontri e workshop. Ci saranno anche incontri culinari, i “Sapori d’autore, gli unici eventi a pagamento. Tutto il resto è gratuito.

Gli ospiti sono tanti, tra cui: Stefano Bartezzaghi, Aldo Nove, Emanuela Abbadessa, Marco Belpoliti, Valerio Millefoglie, Marta Perego, Max Pisu e Carlo Casti, Alberto Saibene, Matteo Terzaghi, etc. Tra mostre, presetazioni di nuovi progetti del web e letture, ci sarà davvero da divertirsi. Tutto il programma lo trovate qui.

  • shares
  • +1
  • Mail