Musica - Gli Afterhours in concerto gratuito per "Il paese è reale live"

Sono forse la band milanese di maggior successo, e l'occasione per vederli dal vivo in un concerto gratuito sarà sicuramente una notizia molto apprezzata dal pubblico musicale milanese. Sono gli Afterhours, quelli di I milanesi ammazzano il sabato e di Milano circonvallazione esterna (in versione bootleg qui sopra), per dirla in breve un gruppo che non nasconde il proprio amore per la nostra città.

Il 19 Giugno, in piazza Duca d’Aosta davanti alla Stazione Centrale, gli Afterhours suoneranno in occasione del concerto Il paese è reale live, ma non lo faranno da soli. Sul palco ci saranno anche gli A Toys Orchestra, Marco Parente, Zu, Zen Circus, Amerigo Verardi, Marco Iacampo, Calibro 35, ed i Mariposa. Il concerto fa parte di una serie di eventi organizzati per il lancio della compliation che porta lo stesso titolo del concerto.

Come leggiamo sul sito degli Afterhours, Il paese è reale live si avvale del patrocinio dell’Assessorato all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, e si poone come obiettivo l'avvicinare il pubblico alle tematiche ambientali. Un primo concreto passo in tal senso è costituito dall’impegno dell’organizzazione a donare alberi all’amministrazione comunale per la creazione di aree verdi in città. Inoltre, sulla piazza saranno presenti due gazebo con materiale informativo per lo studio e la modifica dei comportamenti individuali e collettivi rivolti all’ottenimento di una riduzione dell’emissione di anidride carbonica durante lo svolgimento di avvenimenti artistici e musicali.

  • shares
  • Mail