LamentaMi diventa un brano musicale e un video dal titolo "Milano No"

Fatto e finito il brano "Milano No" del cantautore Emil, l'ironico risultato del progetto artistico LamentaMi e di quello globale Complaints Choir, di cui avevamo parlato esaustivamente poco tempo fa con un'intervista proprio a Emil. Il video è il risultato della performance che il Coro ha eseguito il 7 e 8 marzo scorso per le vie di Milano e all'Auditorium San Fedele.

Non c'è che dire, un gran bel pezzo. Proporrei di farlo diventare il nuovo inno dell'Expo. Idealmente diviso in due parti: il pezzo radiofonico dura 2 minuti e 40 sec. Il resto è il coro con le Lamentele. Ironia e tanta verità. Qualche scampolo:

Si dice c'è la crisi poi comprano l'I Phone; il mio terrazzo è un metro x mezzo, se c'è il sole ne occupo un pezzo, nell'altro tengo e diviso tutto il monnezzo; a Milano te la tiri, mostre party e aperitivi; a Milano di notte, zero metro e tante mignotte; la paura fa 90 anche sopra la 90; nasci con la baby sitter, cresci con la governante, a 40 hai l'amante, a 70 la badante che ti sposi perchè ti ama veramente...

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: