Nickelback in concerto a Milano: martedì 29 ottobre appuntamento al Forum di Assago

La data del gruppo canadese è andata sold out, tutti i dettagli

Sono andati tutti esauriti i biglietti del concerto dei Nickelback, previsto per questa sera al Forum di Assago. La formazione, capitanata da Chad Kroeger (tra le altre cose, anche neomarito di Avril Lavigne), torna in Italia dopo quasi 10 anni di assenza.

Il nome dello show è già tutto un programma: il tour infatti si chiama "The Hits" e segue il successo del tour europeo del 2012, a supporto dell'album "Here and Now". A breve poi, il 5 novembre, uscirà il greatest hits "The Best of Nickelback: Volume 1", un assaggio in attesa del prossimo disco di inediti - che dovrebbe uscire nel 2014 -.

La scaletta comprenderà - appunto - alcune delle 'hit' come "How You Remind Me", "Photograph", o "Rockstar", ma anche brani tratti dall'ultimo lavoro discografico. Alla band poi piace molto suonare nel Vecchio Continente, come ha ammesso lo stesso Chad:

"E' incredibile quanti fan sono venuti a vederci in Europa. Così tanti sono rimasti senza biglietto lo scorso anno che siamo stati inondati di richieste"

Nel corso della loro carriera i Nickelback hanno venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, hanno ricevuto 5 nomination ai Grammy, 3 American Music Awards e 12 Juno Awards. Nel 2009 il magazine Billboard li ha nominati "Group of the Decade".

In apertura di concerto al Forum si esibirano gli Skillet, formazione hard rock originaria di Memphis: la band ha pubblicato lo scorso 25 giugno su etichetta Atlantic Records il suo nono album, "Rise".

Sarà insomma un appuntamento importante, quello di questa sera, anche per un'altra ragione: infatti per ciascun biglietto venduto 1€ sarà devoluto all'associazione benefica All The Right Reasons Foundation.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail