Recensioni: pausa pranzo al Bar Porta Romana di corso Lodi 7

Bar Porta Romana, corso Lodi 7

A proposito di pause pranzo e zona P.ta Romana, Trab, mesi fa, aveva raccontato dell'ottimo Dorando Giannasi in p.za Buozzi. Per chi ha poca voglia di arrivare da Porta Romana a Piazza Buozzi, c'è il Bar Porta Romana, in corso Lodi 7. Gestione cinese - dietro il bancone c'è Matteo, lo trovate nelle foto - rapidità nel servizio svizzera, posto pulito, unica roba: se amate la salsa rosa nel panino col cotto e la mozzarella, dovrete in pratica minacciarli per ottenerne una quantità adeguata.

Per quantità adeguata, intendo che il panino ci deve navigare nella salsa cocktail. I prezzi sono buoni, si spende forse poco meno che in un bar di medio livello - birra media, panino e caffè 7,50 euro - ma se tirate via la birra (3,50 euro, onesto) si scende parecchio. Il caffè, infine, costa ancora 80 cent - a meno penso lo si trovi solo in San Gottardo - il che risparmia l'irritazione classica con cui ti accorgi a fine pasto che l'esercente ha voluto rapinarti anche quei dieci centesimi in più.

La clientela a pranzo è estremamente varia, vi suggerisco di ascoltare i discorsi dei vicini di tavolo che spesso offrono enunciati involontariamente esilaranti come "Oh, ma a quindici anni si va già alle medie?". In definitiva, consigliabile, soprattutto per i tavolini all'aperto: oltre ai panini, c'è anche una discreta varietà di primi e secondi, che però non ho mai assaggiato, se qualcuno di voi ha sperimentato altre leccornie, ci racconti pure.

Bar Porta Romana, corso Lodi 7
Bar Porta Romana, corso Lodi 7
Bar Porta Romana, corso Lodi 7
Bar Porta Romana, corso Lodi 7
Bar Porta Romana, corso Lodi 7

  • shares
  • Mail