Recensioni: pausa pranzo al Circolo Arci Bellezza



Le pause ci piacciono. Quella a pranzo è sacrosanta. E cosa c'è di meglio che viverla all'aperto? A voi una pausa pranzo rigenerante, all'aria aperta, a prezzi decisamente corroboranti. Quella presso il Circolo Arci Bellezza, proprio in via Bellezza, zona Parco Ravizza, l'ex Società di Mutuo Soccorso per l’educazione dei metallurgici in cui, in tempi recenti, ci ha fatto una capatina anche Berlusconi Junior.

circolo arci bellezza pausa pranzo

circolo arci bellezza pausa pranzo
circolo arci bellezza pausa pranzo
circolo arci bellezza pausa pranzo
circolo arci bellezza pausa pranzo

A pranzo l'Osteria, offre le seguenti possibilità: menù completo a 8,50 euro; primo, contorno, acqua e caffè a 5,80; secondo, contorno, acqua e caffè a 5,20 euro. I primi a scelta sono solitamente tre, tra pasta e riso. Il secondo è solitamente rostbeef o cotoletta. Buona la scelta di verdure lesse e grigliate per contorno. "Non tanti piatti ma con i sapori e gli odori di casa, le porzioni fatte per bastare un pasto intero", come recita la veritiera presentazione sul sito.

Ci si accomoda ai tavoli fuori e si aspetta che il volenteroso cameriere-cuoco esca con il vostro piatto in mano. Una raccomandazione è doverosa: mai avere troppa fretta, non è il posto giusto. Il personale è simpatico ma non eccelle per velocità e dunque nei momenti più concitati capita di aspettare un po' per essere serviti, soprattutto nell'area secondi e contorni.

Ovviamente dopo la pausa pranzo potete fermarvi a giocare una partita a scopa, aspettare sera e partecipare alle rassegne culturali, o ai balli di gruppo che vengono organizzati con i simpatici veciet del quartiere. Si può anche cenare, ovviamente, oppure bere semplicemente una birra. Ma questa è un'altra storia che vi invitiamo a scoprire personalmente.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: