Il cielo di oggi: lunedì 6 novembre

Ieri abbiamo avuto la Luna piena e il suo effetto si farà sentire ancora per due settimane, le persone che la sentiranno di più sono quelle nate tra il 2 e il 6 Maggio, 4 e 8 Novembre, 1 e 5 Febbraio, 4 e 8 Agosto e più in generale le persone con Sole, pianeti o ascendente in segni fissi, Toro, Leone, Scorpione, Acquario.

Questa Luna piena in Toro emana un'energia terrena e sensuale. Ci chiede di bilanciare l'intensità e la spinta alla trasformazione con la serenità e la ricerca del piacere. Dove lo Scorpione (il Sole di questa Luna piena) abbraccia il dramma, il dolore psichico e la trasformazione, il Toro (la Luna) cerca le gioie della vita terrena, stabilità e pacificità. Abbiamo bisogno di ricordarci che la vita può essere piacevole e che possiamo celebrarla anche nel mezzo delle difficoltà.

Approfittiamo di questo momento per tenere i piedi per terra, per essere realistici e pratici e per soddisfare i nostri bisogni fisici: cucinare un buon pasto, godere della sensazione di un morbido tessuto sulla pelle, camminare in un bosco, rinsaldare il contatto fisico con il partner. Questa Luna porta tensione e bisogno di equilibrio nelle finanze, Nettuno in quadrato, il pianeta dell'illusione, testa tutto quello che non è stato costruito solidamente e insieme a Mercurio porta confusione e facilità all'inganno, non è il momento ideale per firmare contratti.

Oggi Venere, pianeta delle relazioni e dei valori è in quadrato a Nettuno, pianeta dei sogni, dell'illusione, della spiritualità e della confusione. E' una buona giornata per andare al cinema, per una serata romantica, per creare qualcosa di artistico. Non è giornata per prendere decisioni importanti, potremmo essere confusi e ingannarci. Oggi l'amore personale (Venere) e l'amore spirituale (Nettuno) possono andare a braccetto, l'importante è cercare di separare la fantasia dalla realtà. Attenzione anche a promesse irrealistiche che possono portare delusioni.

  • shares
  • Mail