Bike Mi: inaugurate altre 8 stazioni per un totale di 1200 bici



Non c'è dubbio che il servizio abbia avuto successo. Oltre ogni più rosea aspettativa. Per far fronte alle richieste sono state inaugurate oggi 8 nuove stazioni: Santa Ma­ria del Carmine-via Cusani, piazza Mentana, via Paleoca­pa- Cadorna, Arco della Pace (due fermate), via Masca­gni- Conservatorio, via Sassetti e Gioia-Pirelli.

Bikemi è in continua crescita: con l’apertura di queste nuove 8 stazioni vogliamo offrire a tutti un servizio sempre più capillare e distribuito sul territorio. In particolare, con le due nuove stazioni localizzate all’Arco della Pace un’altra importante zona del divertimento notturno milanese sarà servita dalle “due ruote gialle” del Comune permettendo così ai giovani di raggiungere i luoghi del divertimento in modo sostenibile

Altre 13 stazioni saranno aperte en­tro un mese (con 1.400 mezzi). A luglio verrà speri­mentato il prolungamento del­l’orario fino alle due di notte. E poi il servizio dovrà essere esteso anche fuori dai bastioni. Intanto ClearChannel, la società che gestisce il servizio, ha chiesto al Comune di poter allargare le rastrelliere: da 14 a 20 biciclette nei quindici posteggi più utilizzati (tra cui Cadorna, Duomo, San Babila e Porta Venezia), dove spesso mancano biciclette.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: