Darsena Pulita: domani il ritrovo

guerilla

La Darsena, cattivo esempio di mala-gestione degli appalti pubblici, in centro, in una zona che andrebbe valorizzata al massimo. Ora la notizia che in molti aspettavano da tempo. L’accordo pub­blico- privato è quasi fatto: i lavori sul Naviglio dovrebbero partire a fine 2009, a cinque an­ni dalla fine prevista.

Intanto alcuni cittadini si prodigano per dare dignità a quest'angolo di Milano. Domani alcuni volontari si ritrovano per salvare il salvabile e mostrare quello che è stato piantato con la recente iniziativa di Guerrilla Gardening .

L’incontro, aperto, è alle ore 18,00, di fronte all'Osteria del Pallone in Viale Gorizia, salvo condizioni meteorologiche avverse. Verranno organizzate due squadre: la prima di volontari spazzini per finire la pulizia della riva e del giardino. La seconda squadra di botanici organizzerà delle visite guidate per tutti quelli che vorranno scoprire la meraviglia del giardino spontaneo cresciuto in Darsena.

Per maggiori informazioni potete contattare Gabriella Valassina per il Comitato dei Navigli (333-4715238) o Alessandra Mauri per il Gruppo dei Volontari (335-6479019).

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: