Presentati i risultati del sondaggio "Exponiti": poca informazione e alto gradimento

exponiti2

Vi ricordate Exponiti, il sito dell'Expo al quale abbiamo dedicato un recente post e da noi provato in anteprima? Era un'iniziativa del Comitato Expo per dare voce ai milanesi attraverso una bacheca pubblica dove chiunque poteva esprimere un giudizio sull’operato del Comitato. Oggi sono stati presentati gli esiti della consultazione pubblica.

L'indagine, partita da internet, si è poi ampliata (a partire dall'undici giugno) con interviste in strada. Sette domande su informazione, coinvolgimento dei cittadini e futuro utilizzo dell'area. Sono stati 5.704 gli internauti che hanno risposto, 10.835 i milanesi intervistati per strada. Niente male come numeri.

Il dato in evidenza è che il 50 per cento dei milanesi sostiene di non essere molto informato sull'Expo del 2015 (cosa che non succederebbe se leggessero 02blog). Sui mezzi si preferiscono per l'informazione dell'evento, il 26,81 per cento ha scelto internet, il 26,19 per cento la televisione. Quasi l'80 per cento dei milanesi reputa che l'Expo del 2015 sarà un fatto positivo per l'Italia e per Milano.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: