Mostre: A Forma "Sguardi sul Giappone"

tokioSi inaugura oggi a Forma Nippon Kōbō un omaggio a un paese, il Giappone, e alla sua scuola fotografica. Una mostra che raccoglie tredici diversi sguardi giapponesi; tredici diverse interpretazioni della realtà, dagli anni Cinquanta ad oggi.

Quasi tutti i fotografi appartengono alla generazione “sfiduciata”- cioè a quella generazione che ha sperimentato lo choc del passaggio del Giappone moderno da una società chiusa e fortemente conservatrice ad una società aperta e consumistica che ha per la prima volta sperimentato un cambiamento radicale di abitudini di vita. Tra i fotografi in esposizione Shomei Tomatsu, considerato come il più importante e influente fotografo del dopoguerra. Padre della moderna fotografia giapponese ha influenzato Nobuyoshi Araki e Daido Moriyama, presenti anch'essi alla mostra.

La mostra Nippon Kōbō: dal 1 Luglio al 6 Settembre 2009. Orario: tutti i giorni dalle 11 alle 21. Giovedì e Venerdì dalle 11 alle 23. Lunedì chiuso. Ingresso: 7,50 euro, ridotto: 6,00 euro. Per informazioni: 02.5811.8067

  • shares
  • +1
  • Mail