Piazza 6 Febbraio: undici alberi centenari abbattuti oggi

piazza sei febbraio alberi abbattuti

L'infame tarlo asiatico rosicchiatore di cui vi scrivevamo ieri è un dilettante, rispetto a chi amministra la nostra città: oggi infatti in Piazza 6 Febbraio verranno abbattuti undici alberi centenari. Lo si legge in una fotonotizia sul Corriere Milano di oggi. Se non avete presente dove si trovi la piazza, è in zona Fiera, Ambrosiana Pictures su Flickr ha anche qualche immagine interessante.

Ma perchè segare via undici alberi secolari? C'è di mezzo CityLife? Erano malati? Non si capisce. Anche cercando, non si trova granchè. Si trovano molte agenzie immobiliari però, che vendevano la cosa come un plus per alzare di qualche migliaio di euro il prezzo dell'appartamento, null'altro. Forse è la consueta tendenza dell'amministrazione a offrirci verde in stile Bicocca - alberi rinsecchiti piantati in isole di cemento, giocaci a pallone senza scorticarti, se sei capace.

Se avete qualche informazione in più, scriveteci nei commenti, io onestamente non sono riuscito a capire il motivo dell'abbattimento degli undici alberi di Piazza 6 Febbraio.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: