Giochi di società alle Colonne di San Lorenzo: il Comune ne fa una giusta?


Venerdì sera passo dalle Colonne di San Lorenzo e la mia attenzione viene attirata da una strana presenza: circa un quarto della piazza è occupata da tavoli affollati da persone che si dilettano in giochi di società, oltre che da scacchiere e altri balocchi giganti.

Trovate tutto in gallery (e perdonate la qualità infima delle foto, scattate proprio "al volo"). Chiedo un po' in giro e scopro che si tratta di un evento che si ripeterà ogni lunedì, giovedì e venerdì sera da qui fino al 20 settembre.

Tornato a casa, trovo più informazioni sul sito del Comune. Il tutto fa parte del programma "Estate alle Colonne di San Lorenzo" e..

Estate alle Colonne di San Lorenzo con giochi di società
Estate alle Colonne di San Lorenzo con giochi di societàEstate alle Colonne di San Lorenzo con giochi di societàEstate alle Colonne di San Lorenzo con giochi di societàEstate alle Colonne di San Lorenzo con giochi di società

L’intrattenimento prevede, oltre ai giochi, serate di improvvisazione teatrale e di animazione culturale, con la partecipazione del pubblico in gare e incontri sotto la regia di un gruppo di attori professionisti

Che dire, per una volta l'associare le parole "colonne" e "Comune" non significa dover discutere di quale sia il modo migliore per impedire ai giovani di usare la piazza, ma ci porta a lodare una bella iniziativa. Rallegriamocene.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: