Recensioni: La Ringhiera, happy hour abbondante sui Navigli


L'happy hour e i Navigli: la quintessenza di un certo tipo di "milanesità". Se anche per voi l'aperitivo è un sostituto economico della cena, e i canali meneghini non vi hanno ancora dato sui nervi, segnatevi questo nome: la Ringhiera.

Il prezzo di base è altino, 8€, ma in cambio il locale offre vari vantaggi. L'abbondanza del cibo, innanzitutto: difficile che i vassoi nell'ingresso rimangano vuoti per più di qualche minuto. Difficile anche non trovare nulla di proprio gradimento.

La qualità del cibo, infatti, è generalmente molto alta (nei limiti di un buffet, sia chiaro!): piatti caldi costantemente riscaldati, pasta, gnocchi, frutta, dessert, verdura e chi più ne ha più ne metta. Siamo (quasi) sui livelli del non troppo lontano L'Hora Feliz.

La Ringhiera: happy hour sul Naviglio Grande
La Ringhiera: happy hour sul Naviglio GrandeLa Ringhiera: happy hour sul Naviglio GrandeLa Ringhiera: happy hour sul Naviglio GrandeLa Ringhiera: happy hour sul Naviglio Grande

Rispetto all'happy hour messicano delle Colonne di San Lorenzo, La Ringhiera ha però un pregio in più, la collocazione suggestiva: siamo infatti all'inizio del Naviglio Grande, in una posizione leggermente rialzata che permette di osservare la fuga prospettica del canale.

E nel caso vogliate soddisfare anche bisogni non prettamente primari, all'interno del locale potete trovare tantissimi giochi da tavolo disponibili all'uso: la partita volendo potete poi proseguirla alle Colonne di San Lorenzo, come vi abbiamo raccontato recentemente.

La Ringhiera ha anche difetti? Certo che sì, anche se bisogna andarseli un po' a cercare col lanternino: le patatine fritte sono calde, ma fanno rimpiangere addirittura quelle di Burger King, mentre i servizi igienici potrebbero far storcere il naso a qualche ragazza. Molto gentile invece lo staff.

In conclusione, andateci se volete mostrare a qualche amico straniero in visita cosa si intende per happy hour milanese. Se invece siete preoccupati più che altro dal fare qualcosa fuori dagli schemi e lontano dalle masse, non andate a La Ringhiera.

La Ringhiera
Ripa di Porta Ticinese, 5
02.8393902

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: