NH Hotel di Rho-Fiera, H.O.M.E. e la Milano capitale del design


Mi è capitato per caso tra le mani l'ultimo numero di H.O.M.E., mensile di riferimento dei designer berlinesi che, in una rassegna delle città mondiali più interessanti, dedica alcune pagine a "Magic Mailand" (le potete vedere in gallery).

In esso, oltre alle più scontate segnalazioni di Poltrona Frau, Tortona 37 e Spazio Fitzcarraldo, vengono citati il nuovo edificio dell'università Bocconi e le torri nere inclinate dell'NH Hotel di Rho Fiera.

Di queste ultime abbiamo parlato poco finora su 02blog (ma ci hanno pensato i colleghi di travelblog). Ho chiesto a qualche amico architetto un'opinione sugli "storti" di Rho e il responso è stato unanime: una buona opera (ma niente di eclatante) da parte di un architetto (Perrault) molto rispettato.

Fin qui l'opinione degli insider, che però spesso diverge in modo notevole da quella dell'"uomo della strada". E' successo ad esempio per la nuova sede Bocconi, World Building of the Year che ha suscitato accese discussioni. Non mancate quindi di farci sapere anche voi cosa pensate della nuova meraviglia architettonica milanese.

Foto | Flickr.

NH hotel Rho-Fiera su H.O.M.E.
NH hotel Rho-Fiera su H.O.M.E.NH hotel Rho-Fiera su H.O.M.E.NH hotel Rho-Fiera su H.O.M.E.NH hotel Rho-Fiera su H.O.M.E.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: