Cox 18: nuovo passo nella vicenda giudiziaria Comune Vs. Cox 18


E' da questo inverno che 02 segue le vicende del Centro Sociale Cox 18, rioccupazione compresa. Ora un nuovo capitolo, della parte giudiziaria della vicenda, si apre. Stiamo parlando della causa civile intentata dal Comune al Cox per rientrare in possesso dello stabile.

Lo scorso giugno i rappresentanti del C.S. Cox 18 avevano chiesto al giudice di prendere in considerazione tutta una serie di testimonianze orali che avrebbero attestato la durata dell'occupazione dello stabile di Via Conchetta. Testimonianze che, per quanto ci è dato capire, avrebbero potuto influire sul giudizio finale rispetto al diritto di usucapione o meno da parte degli occupanti. Il giudice si era preso qualche giorno per decidere e infine la decisione è arrivata.

Le testimonianze non ci saranno, il magistrato ha respinto le prove orali che gli occupanti avrebbero voluto presentare, ma sicuramente l'esito del dibattito è tutt'altro che scontato, dato che in gioco ci sono non solo Cox 18 e Comune, bensì due logiche opposte di vedere la città. Staremo a vedere. Secondo il Vicesindaco De Corato l'esito processuale potrebbe arrivare intorno al maggio del 2010.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: