Cosa fare mercoledì 27 a Milano: hip hop e rare groove al 65 Mq

Inaugura stasera nell’alternativo locale di zona navigli un appuntamento mensile con un djset suonato con dischi in vinile formato 7 pollici.

Ed è proprio "Sette Pollici" il nome che Bassi Maestro e Dj Filo hanno ideato per regalare alla città un’innovativa serata a base di selezioni funk, soul, rare groove, reggae, hip hop e disco, suonate esclusivamente con i piccoli dischi 45 giri che fanno parte delle loro immense collezioni private.

Un ritorno al vinile che è sempre più presente nei club di mezzo mondo e, si spera stia per tornare alla ribalta anche nel Bel Paese. Proprio su questa nuova onda la nuova serata a cadenza mensile vuole un po’ ispirarsi al lunedì "45 Mondays", appuntamento di grande successo che va in scena al Bowery Electric di New York e che è divenuta uno dei meeting point più apprezzati da tutti i più importanti dj, mc e producer della grande mela.

Per chi non conoscesse i due protagonisti di "Sette Pollici", eccovi qualche info. Bassi Maestro (nella foto) è un dj, produttore, fonico, mc e rapper tra i più quotati in Italia che opera nel mondo della musica da oltre vent’anni raccogliendo consensi e riconoscimenti da parte di pubblico e critica, basti pensare che "Bassi contro gli estimatori”, il suo primo disco ufficiale del 1996, è considerato una delle pietre miliari dell' hip hop italiano. Dj Filo è un dj esperto e conduce due programmi su Radio 105 Hip Hop e Radio Popolare.

Non abbiamo dubbi, per chi è appassionato del genere una chicca di serata da gustare fino all’ultima selezione dalle 22 alle 2 di stasera in via Alzaia Naviglio Grande 54. L’ingresso è gratuito.

  • shares
  • +1
  • Mail