Notizie utili per chi rimane a Milano ad agosto: il villaggio vacanza al parco Sempione



“Vacanze di Milano” non è il titolo di un improvabile film, ma quello che per molti milanesi sarà una (triste) realtà. PEr chi rimane il Comune ha organizzato il consueto "villaggio vacanza", in piazza del Cannone, dal 25 luglio al 30 agosto. In programma un calendario di eventi molto vario, per grandi e piccini: dai corsi di ginnastica ai laboratori di fotografia, le gite fuori porta e gli spettacoli serali.

Dalle 10 fino alle 19.30, con attività ricreative e laboratori: tornei di carte, di bocce e giochi di società; corsi di ginnastica dolce, laboratori di fotografia e di primo soccorso, karaoke e gare di ballo. Tra le 17.00 e le 19.30 ci sono i balli di gruppo. Dalle 21 invece performance di musica anni ‘60-‘80, folk, flamenco, jazz, musical e liscio, oltre a spettacoli teatrali e di cabaret.

Il fine settimana, dalle 10.30 alle 12, sarà dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con corsi di magia, di creazione di burattini e clown, animazioni di vario genere, laboratori manuali e gare sportive. Due volte alla settimana sono in calendario anche gite fuori porta con la presenza di guide turistiche esperte che accompagneranno i visitatori alla conoscenza del patrimonio storico e culturale del territorio regionale (chiese e siti d’arte) e di quello naturalistico e faunistico, come il parco delle Groane, la Franciacorta e i monti della Vallassina.

A ferragosto, grande novità di questa edizione, il 'carnevale' con il supporto del festival 'Latinoamericando'. Oltre ai tradizionali fuochi d'artificio all'interno del Parco Sempione. Dalle ore 23.30 alle 24.00, nelle vie del centro sfilerà, nel pomeriggio, il 'Gran Carnaval', una parata in stile latinoamericano, con balli e animazioni.

Per il programma completo potete cliccare qui.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: