Riapre Mc Donald's in Duomo, pranzo gratis per tutti

Un nuovo ristorante è stato aperto a poche decine di metri dal vecchio Mac in Galleria, chiuso un anno fa.

Riapre un Mac in Duomo

Riapre un Mac in Duomo

Tanto rumore per nulla: a poco più di un anno dalla chiusura dello storico ristorante in galleria, Mc Donald's riapre un nuovo locale a pochi metri dalla stessa, per la precisione in Galleria Fontana, al numero 3.

Per chiudere un "cerchio virtuale" la catena di fastfood più famosa del mondo ha festeggiato la rinascita, così come aveva celebrato la fine: pranzo gratis per tutti.
Una fila ordinata di persone, di tutte le età, si è diligentemente creata all'ingresso del nuovo ristorante che per oggi, dalle 13 alle 15, ha offerto un pranzo a tutti i suoi avventori.

C'erano sicuramente meno persone rispetto alla scorsa volta, quando si trattò di una novità assoluta. Il pubblico celebrò una specie di laica cerimonia di addio a un punto di riferimento che, nel bene o nel male, aveva garantito parecchie veloci merende a più di una generazione di milanesi. Il dibattito sulla chiusura mise d'accordo schieramenti sorprendentemente bipartisan soprattutto sulla perdita di un luogo in cui era possibile mangiare a pochi euro usando come mensa il salotto della città. Altri dissero che per fortuna se ne andava un simbolo "cheap" che nulla aveva a che vedere con la reputazione della Galleria Vittorio Emanuele.

Oggi tutti sono d'accordo: in Galleria il junk food non ci può stare, ma poco più in là, in un'altra galleria, magari con l'iniziale minuscola, nessun problema.

Ecco la nostra foto gallery:

  • shares
  • +1
  • Mail