Ruota panoramica a Milano in Corso Sempione

prater

Pubblicato sul sito del Comune il bando di gara per la Ruota Panoramica a Milano in Corso Sempione, indicativamente all'altezza di viale Malta. Nel caso di realizzazione e gestione, il Comune concederà l'area su cui sorgerà la ruota per nove anni.

Nel bando alcuni dati: Altezza Ruota 53,25 m (60m se si considera anche il basamento), Diametro ruota 50,00 m, Altezza asse maggiore 26,00 m, Numero cabine 42, Numero raggi 21, Giri 1,5 rpm, Velocità 4m/s. Nella proposta tecnica viene richiesto l’indicazione del costo del biglietto, particolari promozioni per determinate categorie di utenza (ad es: bambini, famiglie, scolaresche, anziani ecc.) e per particolari periodi dell’anno(festività natalizie, di fine anno, epifania ecc). Non solo. la durata di un giro panoramico non dovrà essere inferiore a tre giri completi di ruota, per una durata complessiva a giro panoramico compresa tra i 12 e i 15 minuti.

Ci sono circa 3 settimane di tempo per presentare le proposte, che dovranno arrivare entro il 3 Settembre. Solo allora sapremo se Milano avrà una ruota panoramica stile Vienna o Londra.

Foto | Jmerard48

  • shares
  • +1
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: