Primarie Pd: Matteo Renzi a Milano il 6 dicembre

Chiusura della campagna elettorale allo Spazio Calabiana. Cuperlo in città oggi, in via Verro.

Matteo Renzi chiuderà la campagna elettorale per le Primarie Pd a Milano, il 6 dicembre. L'evento non sarà in piazza, non sarà in una sezione del Pd, sarà invece allo Spazio Calabiana dell'omonima via, numero civico 3. Spazio solitamente adibito a sfilate e cose simili, e anche questo dà l'idea dei cambiamenti di forma che il rottamatore impone. A Milano d'altra parte Renzi deve riuscire a imporsi, visto che è una delle due province lombarde in cui non è riuscito a vincere tra gli iscritti. Inoltre la Lombardia è una delle regioni che porterà maggiori elettori alle urne, quindi decisamente strategica (ci si attende un'affluenza di 250mila elettori).

La vittoria di Cuperlo a Milano ha convinto Renzi a venire in città per recuperare consensi; il tutto mentre Cuperlo ha deciso di chiudere a Firenze, replicando in un certo senso alla mossa del sindaco. Lo stesso Cuperlo sarà invece a Milano il 4 dicembre alle ore 21, presso la Cooperativa Edile Verro in via Verro 44 a Milano. Con lui ci sarà anche Gad Lerner, che in città è uno degli sponsor principali del candidato della sinistra Pd.

Torniamo a Renzi, che ha visto il suo candidato, Bussolati, vincere la corsa alla segreteria provinciale e che in città può contare sul sostegno di assessori di peso come Pierfrancesco Maran (Mobilità e Ambiente) e Marco Granelli (Sicurezza e Coesione sociale). Anche se il nome più importante, probabilmente, è quello di un ex assessore, Stefano Boeri, che a Milano è capolista per il centro.

Tutti saranno sicuramente presenti il 6 dicembre per la chiusura della campagna elettorale; conclusione di una giornata densissima per Renzi, che alle 12 sarà a Tortona, alle 15.30 al Lingotto di Torino e infine, come detto, allo Spazio Calabiana, zona Brenta/Piazzale Lodi, raggiungibile facilmente dal passante ferroviario di Porta Romana.

  • shares
  • +1
  • Mail