Oh Bej! Oh Bej! 2013: dal 5 all'8 dicembre torna la tradizionale Fiera di Sant’Ambrogio

La fiera si svolgerà lungo il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello

Aperta da oggi, giovedì 5 dicembre, a domenica 8 dicembre la tradizionale Fiera di Sant’Ambrogio, conosciuta come Oh Bej! Oh Bej!: si svolgerà come di consueto dalle ore 8.30 alle ore 21.00, lungo il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello.

Gli assessori Franco D'Alfonso (Commercio e Attività produttive) e Marco Granelli ( Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale) hanno spiegato:

"Grazie al lavoro e alle scelte compiute in questi tre anni nel segno della legalità e della ricerca della più autentica tradizione, siamo riusciti a proporre una fiera rinnovata, tornata a essere tra gli appuntamenti più attesi da milanesi e turisti. Un successo dovuto non solo alla selezione degli espositori, ma anche al continuo contrasto a ogni forma di commercio e attività abusiva da parte dell'Amministrazione e della Polizia locale. Questi elementi ci hanno permesso di raggiugere la quota di 500 mila visitatori nella scorsa edizione degli Oh Bej! Oh Bej"

Saranno 424 gli espositori presenti negli oltre 25.000 mq di esposizione, che proporranno al pubblico i generi merceologici più rappresentativi della fiera: rigattieri, fioristi, artigiani, mestieranti, venditori di stampe e libri, maestri del ferro battuto, rame e ottone, produttori di miele e affini, giocattolai, rivenditori di dolci, venditori di caldarroste e di 'Firunatt', le tipiche castagne infilate affumicate.

Previste altre 90 postazioni di vendita presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola: si tratt della fiera Alter Bej! realizzata dagli operatori dall'associazione Altrimenti. Saranno esposte auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano, creazioni artistiche e molti altro. Non mancheranno le esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.

Per contrastare poi il fenomeno dell'abusivismo in entrambe le zone espositive già dalla scorsa notte gli agenti del nucleo antiabusivismo commerciale della Polizia locale stanno effettuando controlli, che proseguiranno per tutto il periodo della fiera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail