Bicycle Film Festival: Ride In Lambrate

Dal 13 al 15 dicembre cinema, eventi, gare a due ruote.


Dopo la parentesi dell’edizione fiorentina, organizzata in occasione dei Mondiali di Ciclismo, torna a Milano dal 13 al 15 dicembre il Bicycle Film Festival, la manifestazione che da 13 anni entusiasma e diverte appassionati del pedale e del grande schermo di tutto il mondo.

Per quest’ottava edizione del BFF Milano bisogna pedalare fino a Lambrate. Due le location deputate: Spazio Ventura 15 e Spazio Street Studio in via Via Gaetano Sbodio, luoghi solitamente riempiti in occasione del Salone del Mobile. Ci sarà anche una sede outdoor: il bmx park sotto il cavalcavia del parco Marelli a Ribattino, parco che accoglierà anche la gara del circuito di ciclo cross.

I FILM: Spazio Street Studio ospita i film, anima del BFF. La direzione del festival di New York ha selezionato opere da tutto il mondo, ritratti, corse, clip musicali, documentari su sottoculture urbane, storie di epica quotidiana e videoarte. Più di 40 film tra corti e mediometraggi che raccontano la bici a 360°; 7 differenti programmi per garantire il consueto e insolito mix di pubblico BFF, dall’appassionato lettore della Gazzetta al rider bmx, dal coolhunter vorace all’attivista duro e puro.

GLI EVENTI: per tutti i 3 giorni di festival, gare, esibizioni e tornei animeranno Spazio Ventura 15 garantendo divertimento e sudore. Il Bike Polo si apre al pubblico con sessioni di avvicinamento a questo sport dedicate a grandi e piccoli, i salti in bmx, la cargo race e il tour guidato in sella alle brompton alla scoperta del quartiere. Infine sudore e fango per una competizione urbana di Ciclo Cross.

MOSTRE: come sempre questo aspetto avrà grande spazio all’interno del festival con esposizioni differenti per celebrare le due ruote tra vintage e evoluzione con un focus sul rapporto tra arte e Lambrate. Occhi puntati sulla mostra Cicli Illustri che ha visto i più grandi nomi della grafica italiana (tutti rigorosamente under 40) cimentarsi con i temi mobilità e sostenibilità creando opere ad hoc per quest’edizione del BFF.

LA MUSICA: è il quarto ingrediente fondamentale del BFF e caratterizza le serate del venerdì e del sabato ancora una vota realizzate in partnership con Elita che farà ballare i più nottambuli con musica live e Dj set. Il venerdì sera e sabato sera.

Bicycle Film Festival
13-15 dicembre 2013
Eventi e music live: Spazio Ventura 15 - Milano
Cinema: Spazio Street Studio
Via Gaetano Sbodio 30/6 – Milano
www.bicyclefilmfestival.com

  • shares
  • +1
  • Mail