Capodanno 2014 a Milano: torna il concerto in Piazza Duomo

Ancora da rivelare i nomi, ma si vocifera di due band italiane.

Il concerto in Piazza Duomo, in occasione del Capodanno 2014 a Milano, fa il suo ritorno dopo un anno di stop. Concertone gratuito per far ripartire la tradizione dei festeggiamenti per la mezzanotte sotto la madonnina. Per il momento le notizie si interrompono qui, però, dal momento che la scaletta è ancora top secret.

O meglio, più che top secret ancora non è proprio stata definita: gli accordi con le star della musica e dello spettacolo che dovrebbero dare vita alla serata sono ancora in via di definizione. Quel che si sa è che gli ospiti principali saranno due band italiane: tra i nomi si fanno quelli di Elio e le Storie Tese e dei Ministri. Ma con un assessore alla Cultura come Filippo Del Corno, che di lavoro fa il compositore, non si può escludere che ci sarà anche un po' di musica classica.

L'anno scorso si era deciso di lasciar perdere il concertone in Duomo, preferendo organizzare i live di Daniele Silvestri, Dente, Tre Allegri Ragazzi Morti e gli altri alla Fabbrica del Vapore, più il dj set allo Spazio Oca. Troppi i problemi causati nel 2011 dalla folla di ubriachi in piazza Duomo. Secondo Del Corno, però, problemi di questo tipo non possono impedire alla città di aspettare la mezzanotte nella piazza centrale, come in ogni grande città che si rispetti.

"Affronteremo il tema con grande serenità, lavorando insieme alle forze dell'ordine. Ma non possiamo cedere alla paura che succeda qualcosa, non possiamo farci dettare l'agenda dei luoghi dove festeggiare da gruppi ristretti di vandali".

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: