Autolavaggi a Milano

Autolavaggio a Milano

A proposito di esercizi commerciali che scompaiono, a Milano sono diminuiti gli autolavaggi. Quelli all'antica, dove prima di tutto l'auto veniva prelavata con un getto di detergente, poi veniva pulita all'interno prima di entrare nel tunnel, e alla fine qualche addetto asciugava le gocce rimaste. Un vero "servizio completo". Forse un po' per la presenza dei lavaggi self service, forse per la crisi o forse semplicemente perchè si sente meno il bisogno di tenere l'automobile pulita.

Mi risulta siano stati chiusi gli autolavaggi storici di Porta Vittoria e di Viale Crispi, mentre ne è stato aperto uno in via Ferrari. Resiste invece immutabile l'autolavaggio di via Corelli (nella foto) davanti alla Ricicleria dell'Amsa e quello un po' più avanti sulla via Rivoltana, quasi arrivati al Luna Park. Il prezzo di un lavaggio si aggira generalmente tra gli 8 ed i 10 euro. Indicateci se ne conoscete in altre zone, in modo da mappare anche sommariamente la presenza di autolavaggi a Milano.

Ora la domanda cruciale: voi siete tra i maniaci dell'automobile perfetta? Oppure lasciate che il "sottile velo protettivo di sporco" prenda il sopravvento?

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: