Laura Pausini in concerto al Mediolanum Forum: tutti gli appuntamenti del "The Greatest Hits World Tour"

L'artista si esibirà sul palco di Assago il 16, 18, 19, 21 e 22 dicembre. Le prime quattro date sono già sold out

Laura Pausini è pronta a conquistare Milano: il 16, 18, 19, 21 e 22 dicembre (le prime quattro date sono già sold out) salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago con "The Greatest Hits World Tour", un nuovo spettacolo in cui Laura ripercorrerà i suoi vent'anni di carriera.

Il nuovo show avrà un impianto teatrale e il palazzetto verrà completamente trasformato: nel parterre sarà allestita un'intera platea con sedute personalizzate, l'impianto scenico evocherà i grandi allestimenti teatrali e una selezione di 14 archi della B.I.M. Orchestra si unirà alla band di Laura. Alla direzione musicale e alle chitarre ci sarà Paolo Carta, Simone Bertolotti alle tastiere, Nicola Peruch al pianoforte, Roberta Granà, Gianluigi Fazio, Monica Hill e Arianne Diakite Salimata ai cori, Nicola Oliva alle chitarre, Roberto Gallinelli al basso e Carlos Hercules, già musicista di George Michael, alla batteria. Le coreografie invece sono di Cristian Ciccone.

La scaletta dei concerti ovviamente raccoglie il meglio di questi primi venti anni di carriera, senza dimenticare gli evergreen e i brani che hanno consacrato la cantautrice di Solarolo in tutti i paesi del mondo. Si parte dai suoi successi più recenti con "Se non te", per arrivare a quelli delle origini. Alcuni brani saranno completamente riarrangiati: "Surrender" sarà proposta live nella versione che Laura avrebbe voluto per l'uscita del suo disco americano, mentre altri manterranno il loro carattere originario. Da non dimenticare l'arrangiamento che Ennio Morricone ha scritto per "La Solitudine", primo e unico brano non scritto da lui di tutta la sua carriera.

Per festeggiare le festività natalizie insieme ai fan il 22 dicembre si terrà poi il Family Christmas Show, uno show speciale che inizierà alle 17.00 e che sarà dedicato alle famiglie, che potranno usufruire di speciali promozioni: infatti i bambini di età inferiore agli 11 anni, accompagnati da un adulto provvisto di regolare tagliando per il settore non numerato, potranno entrare senza pagare il biglietto e saranno a disposizione delle famiglie i Family Pack, per nuclei di 3 o 4 persone. In occasione di questa data saliranno sul palco anche due ospiti d'eccezione: Emma e Biagio Antonacci.

L'artista ha spiegato:

"Ho voluto sul palco due artisti speciali: Emma, che è la rivelazione vera di questi ultimi anni, forte, rock, coinvolgente, come piace a me. E non potevo lasciare l'Italia senza festeggiare il mio ventennale con un diamante della musica cantautorale italiana: Biagio, un amico ed un artista unico, un poeta con il quale ho condiviso una gioia immensa quando abbiamo vinto il Grammy come miglior canzone con 'Vivimi'. Quello del 22 sarà il mio ultimo concerto in Italia per il 2013, festeggiare con loro insieme al mio pubblico è davvero un privilegio immenso"

Da febbraio il tour ripartirà da Parigi per poi toccare le più importanti arene dell'Europa e del mondo.

  • shares
  • +1
  • Mail