Milano d'agosto, il vostro giudizio su servizi e organizzazione della città


Stavo leggendo un articolo sul Corriere online rispetto all'iniziativa agostana del Comune di Milano, ne avevamo parlato tempo addietro, in buona sostanza fondi comunali per i commercianti che ad agosto avessero tenuto aperto il negozio per almeno 2 settimane filate.

Tra negozi effettivamente aperti e negozi che avevano dichiarato che avrebbero tenuto aperto c'è una bella differenza, la prima settimana di agosto di 190 unità, la seconda di 314 e la terza 306. Ora, dice l'Assessore Terzi, bisogna capire se tra questi ci sono coloro che hanno goduto del finanziamento (destinato a lavori di ristrutturazione per i negozi), qualora ce ne fossero il Comune promette provvedimenti rigorosissimi.

Le cifre totali ci danno comunque un innalzamento di esercizi commerciali aperti rispetto all'anno passato. La prima settimana di quest'anno i negozi aperti erano settemila e settecento circa contro i quattromila e trecento dello scorso anno ad esempio. Ma voi che giudizio date di questa Milano d'agosto? Servizi pubblici, negozi, attività ricreative, mettete tutto insieme e fatevi un giudizio complessivo e votate nel sondaggio.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: