Area C sospesa per le feste di Natale

Dal 23 dicembre al 6 gennaio spente le telecamere di Area C


In questi giorni il traffico a Milano sembra impazzito. Sarà la frenesia degli ultimi acquisti di Natale, sarà la pioggia, ma attraversare la città in macchina può diventare un vero incubo degno di un film dell'orrore. La chiusura di Area C non aiuterà: dal 23 dicembre al 6 gennaio infatti le telecamere non saranno attive e nessuna sanzione sarà notificata agli automobilisti in transito dai varchi.

Questo a pochi giorni dalla proposta di chiudere al traffico veicolare le auto dei non residenti in tutta Area C. Il dibattito è aperto. Intanto, tornando alla realtà, i giorni in cui Area C sarà effettivamente sospesa, per le attività di aggiornamento del sistema, al netto di sabati, domeniche e festivi, sono in totale 7 come l’anno scorso (23, 24, 27, 30 e 31 dicembre; 2 e 3 gennaio).

Restano comunque in vigore per tutto il periodo sia le disposizioni previste dalla normativa regionale sia quelle che regolano le Ztl e le corsie preferenziali dei mezzi pubblici in tutta Milano. Inoltre, rimarrà comunque in vigore il divieto di accesso in Area C per i veicoli, o complessi di veicoli, con lunghezza superiore ai 7,50 metri.

  • shares
  • +1
  • Mail