Atm, gli orari durante le feste

Il 25 dicembre stop ai mezzi alle 19,30. Orario prolungato fino alle 2 nella notte di Capodanno

Le vacanze di Natale sono alle porte. Le scuole chiudono e così anche molte aziende. Anche il servizio di trasporto pubblico viene rimodulato. Ecco le modalità con cui metro, bus e tram si muoveranno a Milano da Natale all'Epifania.
Intanto, il Comune fa sapere le telecamere ai varchi di Area C non saranno attive da lunedì 23 dicembre e si riaccenderanno martedì 7 gennaio.

La notte di Capodanno, in vista anche del concertone con Elio e i Motel Connection in Duomo, la metropolitana effettuerà gli ultimi passaggi in centro intorno alle 2 di notte.
Il giorno di Natale invece, i servizi di metropolitana e delle linee di superficie seguiranno l'orario 7-19,30. Il classico orario festivo sarà in vigore il 26 dicembre, il primo gennaio e il giorno dell'Epifania, mentre nei restanti giorni feriali verrà seguito l'orario del sabato.

Un maggiore numero di corse sarà garantito in metropolitana tra il 21 e il 24 dicembre per agevolare i milanesi alla classica "corsa al regalo", spesso ridotta all'ultimo minuto. Il servizio di rete notturna sarà attivo anche tra il 31 dicembre e il primo gennaio e tra il 5 e il 6 gennaio.
Regolare anche il servizio Radiobus per tutta la durata delle feste, tranne che la notte tra Natale e Santo Stefano in cui viene sospeso.

La linea X73 (l'espressa Linate-San Babila M1) non effettuerà servizio nei giorni festivi infrasettimanali.
La linea Milano-Limbiate effettuerà servizio con tram, tranne la domenica (previsto un servizio di bus). Nel giorno di Natale sarà attivo solo fino alle 12.30, mentre il 26 dicembre, il 1° gennaio e il 6 gennaio sarà in vigore l'orario festivo.

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate e Romolo resteranno aperti gratuitamente dalle 20 di sabato 21 dicembre alle 7 di martedì 7 gennaio senza la presenza di personale Atm. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago.
Il parcheggio di San Leonardo, invece, resterà aperto gratuitamente dalle 20 del 20 dicembre fino alle 7 del 7 gennaio. Forlanini sarà aperto a pagamento 24 ore su 24.
Tutti i parcheggi multipiano saranno aperti a pagamento dalle 6 all'1 di notte. Il giorno di Natale saranno aperti dalle 6 alle 20.45.
Tutti i parcheggi multipiano saranno aperti a pagamento dalle 6 fino all'1 di notte. Nella giornata di Natale saranno aperti dalle 6.00 alle 20.45.
Martedì 31 dicembre, in occasione del prolungamento del metrò, tutti i parcheggi multipiano (ad eccezione di Caterina da Forlì e Romolo che chiuderanno alle 20.45) resteranno aperti fino alle 2.45 del primo gennaio. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resterà chiuso la domenica e i festivi.

Il servizio della metropolitana leggera Cascina Gobba San Raffaele sarà sospeso il 25 dicembre e il primo gennaio. Giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio sarà in vigore l'orario festivo dalle 13 alle 20, mentre il 31 dicembre terminerà alle 19.
In alternativa, per raggiungere l'ospedale è possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea di Cascina Gobba della linea M2, con fermata in prossimità dell'ospedale San Raffaele in via Olgettina.

Infine, il servizio bike sharing del Comune di Milano sarà attivo tutta la notte del 31 dicembre.

  • shares
  • +1
  • Mail