Cosa fare stasera a Milano: a Fiera Milano City il party di lancio di X Days

Stasera street culture, sport spettacolari e tanta musica da ballare per un grande evento organizzato per lanciare con qualche mese d’anticipo X Days, la più grande manifestazione del Bel Paese dedicata alla realtà underground italiana e internazionale che si svolgerà dall’11 al 15 giugno del 2014.

Un piccolo assaggio che si trasforma in una gigantesca festa per dar il via all’attesa kermesse che fra qualche mese vedrà Milano (si spera) nuovamente una delle capitali europee dove si svolgono festival e manifestazioni fieristiche dedicate alle tante sfaccettature della street culture, della musica e degli action sport. Una quattro giorni dove si potranno ammirare professionisti dello skateboarding, dell’inline skating, della BMX, della street dance, del parkouir, del bouldering, dell’indoor surfing, dell’indoor snowboarding e skiing, dell’FMX, dello street basket, dello street soccer, dello skydiving, del wakeboarding, del fight sport, della street art e ovviamente di tanta splendida musica. Ma non solo si potranno anche sperimentare direttamente alcuni di questi tra workshop ed incontri, acquistare prodotti, abbigliamento ed equipaggiamento tecnico, godere di concerti, djset, momenti di gaming e clubbing davvero unici.

Ma tornando all’appuntamento di stasera (ingresso dal Gate 11 di via B. Colleoni, dalle 20 , a 25€), organizzato in collaborazione con MTV, Radio Deejay, Unconventional Events e We love the 90’s, ecco cosa accadrà nelle tre sale dove assistere a performance di atleti internazionali e artisti della consolle. La Action Room ospita le evoluzioni delle bmx di No Soccer, di parkour con i MilanMonkeys (guardateli in azione nel video sotto), degli skater di The Spot Team, di street dance con i De Klan (vincitori per cinque volte di Battle of The Year Italia) e di Yessai Squad (vincitori di MTV Hip Hop Awards) mentre si svolgono le selezioni di MTV Spit con Fred De Palma.

La Flow Room accoglie le performance musicali dei Crookers, di Tilt, di How, di Snapout, di Lorenzo Calvio e Max Cioffi, e la Beat Room quelle di Don Joe dei Club Dogo, Datura, Gigi D’Agostino, Francesco Giglio, Andrea Croce, Toto Deejay, Luca Noise e Giovanni Ursoleo.

  • shares
  • +1
  • Mail