Recensioni: Ghireria Kalliopi, ristorante greco in zona navigli

Alzi la mano chi non c'è mai stato. Non vedo mani, ovviamente, sono dietro un monitor. Ma è come se fossi lì, sono sicuro che la maggior parte di voi ci ha fatto un salto almeno una volta, dopo una birra sui Navigli o una passeggiata in Ticinese.

Il posto in questione, la Ghireria Kalliopi di C.so di Porta Ticinese al 13, ha solo posti in piedi o seduti su sgabelli. Lo dico per chi non ama questo tipo di situazioni. E' piccolina e spesso piena. Ma ragazzi, ne vale la pena. E' forse l'unica ghireria vera di Milano, almeno, l'unica in cui io sia stato. E' gestita da greci e quando ci entri sembra di stare a Santorini. E' decisamente carina dal punto di vista degli arredi, ci trovi dentro tutto ciò che potresti trovare alle Cicladi, cibo compreso.

Non solo pita gyros, ma anche mussaka, pita saganaki, dolmdakya, piattoni con varie specialità e l'immancabile tzatziki. Il tutto buonissimo. Davvero buono. Le ragazze dietro il bancone sono sempre molto cortesi, nonostante la ressa che c'è nel negozio durante i week end e i prezzi abbordabilissimi. Con meno di dieci euro esci con la pancia piena e il palato soddisfatto. Consiglio: piattone 4 gusti, uno più gustoso dell'altro. Se vi si apre un buco nello stomaco di notte, non preoccupatevi, è aperta fino alle 2. Aperto tutti i giorni. Un paio di foto dopo il salto.

ghireria kalliopi ristorante greco sui navigli

ghireria kalliopi ristorante greco sui navigli
ghireria kalliopi ristorante greco sui navigli
ghireria kalliopi ristorante greco sui navigli

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: