It's the Beatles Day: oggi in Feltrinelli un evento per i Beatlesiani doc

Ogni giorno è buono per celebrare la band più grande della storia. Anniversari di nascita, morte, "novità" discografiche e misteri ancora irrisolti (McCartney è morto?). Però oggi è una giornata che i beatlesiani non dimenticheranno facilmente. A parte il fatto che oggi ricorre sulla data il numero 9 per ben 3 volte, e poi perchè è il quarantennale della storica band di Liverpool, sulla cui importanza è superfluo dilungarsi.

In primis è uscito il catalogo originale dei Beatles rimasterizzato in digitale, e credetemi, è pura libido riascoltare i Fab Four in Stereo. Per il lancio mediatico di questo lavoro epocale, stasera, alle ore 18.30 in Feltrinelli di piazza Piemonte, si chiacchiera di musica e facezie varie con due beatlesiani doc come Walter Veltroni e Luca Sofri.

Contemporaneamente verrà lanciato un vero e proprio Radio e Tv Date con programmazione speciale da parte dei maggiori network radiofonici e tv musicali. Le grandi radio italiane trasmetteranno sulle loro frequenze la musica dei Fab Four; a loro si aggiunge Radio 2 che realizzerà uno Speciale Beatles di 2 ore a partire dalle 21. In tv invece, Mtv Italia manderà in rotazione il video di A Day In The Life, e dedicherà la programmazione serale alla band di Liverpool. Seguiranno The Making Of Sgt Pepper's, speciale sul dietro le quinte dell'album, e una videography di un'ora con alcuni fra i video più belli e significativi della band.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: