Camera ardente in Triennale ma niente Famedio per Mike Bongiorno

RischiatuttoLa morte di Mike Bongiorno sembra dare una testimonianza concreta di quanto un personaggio televisivo diventi quasi un membro di famiglia, almeno a giudicare dal fermento che si è venuto a creare nei dintorni dell'abitazione milanese del popolare conduttore televisivo.

Mentre la famiglia è già rientrata in città, si stanno svolgendo le operazioni di rito per il rientro del feretro a Milano. La camera ardente dove chiunque potrà dare l'ultimo saluto a Mike sarà allestita con ogni probabilità all'interno del Palazzo della Triennale, a partire da domani mattina. Facile prevedere una grande affluenza di personaggi noti del mondo della televisione, di politici, di semplici spettatori televisivi e degli immancabili curiosi.

Nonostante la proposta avanzata dal presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmieri, la salma non sarà tumulata nel Famedio del Cimitero Monumentale, dove riposano i "grandi" di Milano, ma sarà sarà sepolto nel cimitero di Arona, in provincia di Novara, comune sul lago Maggiore, città molto amata da Bongiorno.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: